Il mio Coaching,

il mio stile

Sei pronto al cambiamento?

Se vuoi cambiare il mondo, inizia prima a cambiare te stesso. Non importa quale sia la tua situazione attuale o quale sia il tuo passato: ciò che conta è che tu sia pronto e disposto ad agire verso il tuo futuro desiderato.

Fare chiarezza sul futuro e sugli obiettivi personali

Come tuo coach, ti accompagnerò verso...

SANO EGOISMO

Una piena consapevolezza che la cura di sé non è egoistica, è necessaria! Quando abbiamo cura di noi stessi, siamo in grado di dare di più agli altri.

CHIAREZZA

Un riflettore sui tuoi obiettivi e le tue ambizioni. Quando c'è chiarezza sullo scopo, si è in grado di prendere il pieno controllo della propria vita.

CONCRETEZZA

Una progettazione di azioni specifiche, da mettere in atto per potersi sbloccare ed andare avanti, con la possibilità di verificare i propri progressi.

TRASFORMAZIONE

Una crescita continua, in ogni sessione, attraverso un forte senso di autocoscienza rispetto alle proprie risorse, ostacoli e soluzioni possibili.

…PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI PIÙ GRANDI, ALLE TUE CONDIZIONI.

Il percorso

Le mie sessioni di Coaching hanno uno stile unico che rispecchiano il mio modo di essere, amichevole, garbato e rilassato. Il mio approccio è creativo e cucito su misura per i miei clienti, a seconda dei loro desideri, della loro individualità e del contesto in cui agiscono. Il percorso di Coaching da me proposto si articola di tre momenti.

1

FASE INIZIALE

Si focalizza l'obiettivo da realizzare e si raccoglie in modo particolareggiato il racconto del desiderio di cambiamento. Questa é la fase in cui si valuta la partnership e l'importanza del coaching per la risoluzione del problema.
2

SECONDA FASE

Si definisce la propria individualità allineando i valori e punti di forza alla pianificazione ottimale di un progetto. L'obiettivo è conoscere ed essere consapevoli delle proprie caratteristiche per garantire la solidità delle motivazioni e del punto di partenza su cui costruire il futuro.
3

TERZA FASE

Si lavora sulle azioni concrete per la realizzazione del futuro desiderato attraverso apprendimenti, progressi e crescita personale. Si opera sulla produttività, sugli ostacoli, sulle convinzioni limitanti e sui risultati, questo al fine di dare avvio al processo di cambiamento.

Scegli il tuo percorso

Change

2690

6 mesi
  • Ottimo per chi desidera lavorare a fondo su se stesso e non si accontenta più della propria vita. Ideale anche per chi sta vivendo, o desidera vivere, una fase di trasformazione importante personale o professionale.
  • Obiettivi a lungo termine
  • Materiale operativo esclusivo
  • Report trimestrale
  • Supporto Email e Whatsapp

ResultsIl più amato per iniziare

1490

3 mesi
  • Indispensabile per ottenere dei risultati concreti quando si lavora su obiettivi e progetti a medio termine che riguardano la sfera privata e/o lavorativa. Con 3 mesi di lavoro, diventa agevole focalizzarsi su eventuali “pensieri limitanti”, definire bene priorità e piani d’azione, concentrarsi sugli ostacoli interni ed esterni, agire per raggiungere i propri obiettivi.
  • Obiettivi a medio termine
  • Materiale operativo esclusivo
  • Supporto Email e Whatsapp

Goal

490

1 mese
  • Ideale per prendere una decisione importante dal punto di vista personale o professionale; per ritrovare la motivazione o per prepararsi per una nuova sfida che accade nell’arco di pochi mesi.
  • Obiettivi a breve termine
  • Materiale operativo esclusivo
  • Supporto Email e Whatsapp

Percorsi esclusivi

Migliorare le performance e le prestazioni personali

Performance

6950

12 mesi
  • Intendi migliorare le tue performance professionali o sportive? Se la risposta è sì, questo percorso è per te.
    In questo viaggio ti accompagnerò nella consapevolezza delle dinamiche interne che fanno la differenza tra avere successo e fallire. Ridurrai le interferenze, uscirai da schemi mentali disfunzionali, migliorerai le performance passando attraverso esercizi capaci di liberare il tuo potenziale inespresso.
  • Materiale operativo esclusivo
  • Supporto Whatsapp e Email

Lifestyle

6950

12 mesi
  • Hai mai pensato ai tuoi pensieri? Come gestisci le tue emozioni? Quanto influiscono sui tuoi successi o fallimenti? Questo percorso è creato per imparare a gestire le proprie emozioni nel modo giusto, accettare le emozioni negative, comprendere le emozioni degli altri e regolare il proprio comportamento.
    Il risultato? Vivere a pieno la propria vita.
  • Materiale operativo esclusivo
  • Supporto Whatsapp e Email
Migliorare le capacità espressive, comunicative e relazionali
Mentoring per Coaching

Mentoring
per Coaching

600

2 mesi
  • Prezioso percorso di mentoring per chi vuole migliorarsi come Coach. Creato per passarti tutto ciò che ho imparato, dalla definizione della tua “nicchia” alla ricerca di clienti, dalla Discovery Call efficace al contratto di coaching, dai problemi più comuni nelle relazioni con i clienti fino al mentoring specifico delle sessioni.
  • Materiale operativo esclusivo
  • Supporto Whatsapp e Email

Prenota la Discovery Call

Questi sono solo alcuni percorsi, in cui potresti non riconoscerti. Durante la Discovery Call gratuita su Zoom valuteremo insieme il Coaching più adatto a te e alle tue esigenze.

Iniziamo

Alcune cose che potresti voler sapere sul coaching

Domande più frequenti

Cos'è il coaching?

Può essere difficile identificare i comportamenti e le mentalità che ci stanno trattenendo. L’obiettivo finale del coaching è sviluppare le competenze necessarie per il successo nel lavoro e nella vita, ma a volte queste abilità sono sconosciute o difficili da individuare.

Il Coaching si distingue dagli altri servizi terapeutici perché non si concentra esclusivamente sulle attuali lotte mentali né ti chiede di cambiare chi sei. Al contrario, il coaching ti aiuta a costruire set di abilità che ti forniscono i punti di forza necessari per i trionfi della vita.

Dopo soli tre mesi puoi ridurre i livelli di stress, aumentare la resilienza, aumentare le connessioni sociali, aumentare la capacità di ispirare gli altri e migliorare le prestazioni lavorative.

Come faccio a sapere se il coaching è giusto per me?

Quando senti di funzionare bene nel complesso e desideri fissare obiettivi che ti aiutino a sviluppare un maggiore senso di guida, migliorare la tua capacità di riprenderti dalle battute d’arresto, sentirti più soddisfatto della tua vita o migliorare le tue relazioni, il coaching può essere adatto a te.

Quando al contrario senti che la giornata inizia a diventare davvero dura, o che i giorni no sono più numerosi di quelli positivi, la terapia può aiutarti a immergerti più a fondo e a trovare maggiore chiarezza e guarigione.

Per quanto tempo dovrei avere un coach?

Ogni cliente è diverso, ma in genere consiglio almeno tre mesi fino ad un anno di coaching. Solitamente i primi tre mesi sono utilizzati per riconoscere le credenze limitanti. I successivi sei mesi sono usati per elaborare schemi per sconfiggere quelle credenze limitanti. Dopodiché, ti aiuterò a rendere questi modelli parte delle tue normali abitudini che pratichi quotidianamente.

In che modo il coaching è diverso dalla terapia?

La terapia (nota anche come psicoterapia, consulenza o “terapia della parola”) è per certi versi simile al coaching. Entrambi utilizzano tecniche basate sull’evidenza e il dialogo come strumenti primari per la crescita e la scoperta.

Tuttavia, ci sono anche differenze fondamentali tra questi servizi: il coaching si concentra principalmente sul presente e sul futuro, mentre la terapia si concentra sul passato, presente e futuro. Il coaching si concentra sulla crescita personale e sullo sviluppo professionale, mentre la terapia è progettata per aiutarti a superare problemi più profondi come depressione o traumi.

Cosa posso aspettarmi da te come mio coach?

  • Per mantenere la tua visione – anche quando il gioco si fa duro e tu lo perdi di vista, io non lo perderò mai.
  • Per metterti alla prova quando necessario – le vecchie credenze, abitudini e comportamenti sono spesso radicati. Scopriremo i motivi sottostanti per cui sei bloccato e imposteremo abitudini più utili e utili insieme.
  • Per supportarti – sono nella tua squadra e la mia passione è vederti avere successo. Ti sosterrò e ti supporterò in ogni fase del percorso.
    Ad essere onesti, anche se è difficile o scomodo, sarò sempre sincero con te.
  • Per personalizzare le corrette informazioni – sei una persona con esigenze individuali e l’ultima cosa di cui hai bisogno sono più informazioni del necessario, hai bisogno delle informazioni e delle azioni giuste per te.
  • Per renderlo divertente –  il percorso può sembrare pesante e sono qui per renderlo divertente, leggero e il più semplice possibile.

Offri una garanzia?

Se dopo un mese di lavoro insieme non sei soddisfatto al 100% del mio servizio di coaching, offro una garanzia di rimborso senza domande. Ecco perché offro una consulenza iniziale gratuita di 45 minuti senza impegno. Mi offrirò di lavorare con te solo se sono sicuro che trarrai beneficio dal nostro tempo insieme.

Quali argomenti sei solito affrontare?

Mi occupo di coaching nei seguenti ambiti:

  • Raggiungere risultati desiderati da tempo
  • Fare chiarezza sul futuro e sugli obiettivi personali
  • Fare scelte consapevoli e ponderate
  • Cambiare le abitudini improduttive
  • Migliorare le performance e le prestazioni personali
  • Abbracciare il cambiamento
  • Amplificare e sviluppare i propri punti di forza personali
  • Favorire l’equilibrio tra vita privata e vita professionale
  • Cambiamento della forma mentis nei confronti degli ostacoli interni ed esterni
DICONO DI ME

Concentro tutte le mie parole in: "Ha funzionato!" La mia vita è completamente cambiata, ora mi sento padrone del mio destino, e non posso che raccomandare Filippo a quante più persone possibili.

Manlio T.Product Designer

Più che aiutarmi a ricominciare a vivere, mi hai aiutato a rendermi conto che succedono cose brutte ed è spaventoso, ma questo non significa che dobbiamo arrenderci. Filippo ha un modo di fare che è unico.

Ines R.Imprenditrice

Ho trovato la felicità e questo è il risultato di un percorso iniziato con tante paure. Filippo mi ha liberato di tutti i miei pensieri bloccanti e mi ha portato a vivere serenamente. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine.

Salvatore G.Executive Manager